sabato 2 ottobre 2010

Roma: Bed & Breakfast CASAMILLA.





Cosa vi ha indotto a cominciare questa nuova attività?
Guardi per la verità era tanto tempo che io, con mio marito, cercavo un’attività che potesse coinvolgere tutta la famiglia e che ci permettesse di lavorare a fianco a fianco. Quando parlo di tutta la famiglia, mi riferisco soprattutto di Camilla la nostra secondogenita, una ragazza down di 15 anni, questa sinceramente c’è sembrata la soluzione migliore anche per lei, però anche il nostro primogenito Gianluca di 20 anni che ama viaggiare e conoscere culture diverse, ha trovato molto interessante e avvincente questa nostra decisione.

Cosa intende per soluzione migliore?
Sa io sono Presidente di un’Associazione che si occupa di progetti volti a migliorare l’autonomia dei ragazzi con disabilità lieve e avendo una figlia adolescente abbastanza autonoma, che inevitabilmente sta affrontando una serie di difficoltà relazionali dovute alla presa di coscienza dei propri limiti  (che la rendono insicura e timida). Abbiamo pensato che ricevere ospiti a casa propria e dover interagire con persone diverse provenienti da varie parti del mondo, fosse la maniera migliore per aiutarla nelle relazioni interpersonali.

Per quanto riguarda il lavoro?
Beh, Camilla ci dà una mano per portare la colazione a tavola, per piegare gli asciugamani e portarli agli ospiti e devo dire che finora tutti i nostri ospiti hanno apprezzato questo scambio. Poi c’è da dire che purtroppo anche mio marito ha avuto uno stop lavorativo forzato di un anno e questo ci ha dato ancora di più la spinta per realizzare questa nuova attività.

Da dove viene il nome Casamilla?
Come ho detto prima è la casa di Camilla detta Milla, ed è per questo che abbiamo scelto questa denominazione.

Riassumendo quale può essere la caratteristica che vi contraddistingue?
Entrando a Casamilla si respira un’aria serena e familiare, chi è ospite nel nostro B&B si sente a casa e noi facciamo di tutto per mettere a proprio agio i nostri ospiti. Anche chi deve venire a Roma per visitare una persona cara ricoverata in qualche struttura ospedaliera, troverà un ambiente ed un’atmosfera adatta a superare momenti difficili (chi ha vissuto esperienze di questo genere sa quanto è importante sentirsi capiti e confortati).

Allora io vi faccio i miei migliori auguri per un fantastico successo.
Grazie mille, noi ce la metteremo tutta e vi aspettiamo a Roma in Via Aurelia, 607/E (adiacente Ergife).
Ettore, Flavia, Gianluca e Camilla

Bed & Breakfast Casamilla

Via Aurelia, 607/E - Roma
Tel: 0666411140 – 3934499235 - casamillaroma@gmail.com - www.casamillaroma.com

Nessun commento:

Posta un commento